Siamo a pochi giorni della chiusura del calciomercato (chiuderà il 1 febbraio alle 20) facciamo il punto sul mercato del Lecce.
Con l’ ufficialità avvenuta ieri Gabriel Strefezza ha lasciato il Salento per trasferirsi sul lago di Como.
Per lui la cessione è avvenuta con la formula del prestito con obbligo di riscatto a favore del Como.
Durante questa sessione hanno lasciato Lecce anche altri giocatori, si tratta di operazioni “minori” rispetto a quella che ha visto protagonista il capitano della squadra giallo-rossa.
Infatti a cessione avvenuta Strefezza porterà nelle casse della società un’importante plusvalenza, la seconda più importante in questa stagione dopo quella di Hjiulmand.
La somma totale e completa che dovrebbe incassare il Lecce è di circa 5 milioni.
Quali sono le altre uscite in casa Lecce?
Zinedin Smajlovic classe 2003 in prestito al Lecco, Marcin Listosky sempre al Lecco, Giacomo Faticanti classe 2004 alla Ternana queste operazioni sono tutte quelle ufficiali.
Un’ altra partenza potrebbe riguardare Lorenzo Venuti, preso a zero nella sessione estiva e attualmente monitorato dal Palermo.
Il punto sul calciomercato in entrate invece è il seguente:
Ad ora l’ unica ufficialità porta il nome di Santiago Daniel Pierotti, nato il 03/apr/2001, ala argentina che dovrebbe prendere il posto di Strefezza.
Cosa dobbiamo aspettarci in queste ultime ore?
In questo momento l’ unico nome vicinissimo a rinforzare la rosa del Lecce è Gustav Lagerbielke nazionale svedese e profilo europeo (quest’anno ha fatto un goal in Champions).
La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto e il Celtic dovrebbe partecipare al pagamento dello stipendio.
Mentre per il centrocampo saltata la pista De Wit pare che il duo Corvino e Trinchera stiano sondando il mercato Italiano, con Antenucci (Spezia) e Gaetano (Napoli), osservati speciali.
Raffaele Longo – SalentoPost