Un’inchiesta è stata avviata sulla morte di un giovane di 13 anni, residente a Giurdignano, colpito da distrofia muscolare, dopo un tragico incidente avvenuto all’uscita dalla scuola.
Le gravi lesioni riportate dalla caduta dalla sedia a rotelle hanno suscitato interrogativi sulla gestione della situazione.
I familiari del ragazzo hanno presentato denuncia presso il posto fisso di polizia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, assistiti dagli avvocati Salvatore Corrado e Gabriele Toma, chiedendo chiarezza sulle eventuali negligenze e responsabilità.
Il procuratore Alberto Santacatterina è stato informato sull’accaduto e la Procura sta programmando un’autopsia per fare luce sui fatti.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo è caduto dalla sedia a rotelle intorno alle 13.30 di martedì 6 febbraio, all’uscita dalla scuola, riportando gravi lesioni agli arti inferiori.
Dopo essere stato soccorso, è stato portato in ospedale, dove le sue condizioni sono peggiorate rapidamente.
Trasferito al “Vito Fazzi” di Lecce, è stato ricoverato in condizioni critiche e, purtroppo, è deceduto dopo cinque giorni.
L’ inchiesta mira a determinare eventuali negligenze nell’accompagnamento del ragazzo all’uscita dalla scuola e nelle richieste di soccorso al 118, attraverso l’ascolto di testimoni e l’esame delle circostanze.
Raffaele Longo – SalentoPost