Un grave incidente stradale a Lecce, in Viale Papa Giovanni II, coinvolgendo due autovetture. L’impatto, avvenuto alle ore 21:10 di ieri, ha visto scontrarsi una BMW X4 e una Citroën C3, causando il ribaltamento della vettura francese e il ferimento di due persone.
Secondo le prime ricostruzioni, le cause dell’incidente stradale a Lecce sono ancora da accertare. A seguito della collisione, la Citroën C3 è finita fuori strada, ribaltandosi su un fianco. Il conducente e il passeggero del veicolo francese hanno riportato ferite di diversa entità e sono stati immediatamente soccorsi dai sanitari del 118, giunti prontamente sul posto dopo l’allarme. Dopo le prime cure fornite sul luogo dell’incidente, i due feriti sono stati trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, che hanno lavorato per mettere in sicurezza i veicoli e prevenire eventuali ulteriori rischi per la circolazione. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono durate diversi minuti, causando rallentamenti nel traffico della zona.
Gli agenti della Polizia Locale di Lecce si sono occupati dei rilievi necessari per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Al momento, non si conoscono ulteriori dettagli sulle condizioni di salute dei feriti.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale in città e sull’importanza del rispetto delle norme di circolazione per prevenire incidenti. Seguiranno aggiornamenti non appena emergeranno nuove informazioni sulle condizioni dei feriti e sulle cause dell’accaduto.