BRINDISI – Franco Altavilla, conoscito con il nome da influencer “Franco 14”, è stato tratto in arresto dai carabinieri del Nor della compagnia di San Vito dei Normanni.
I Carabinieri gli hanno fatto visita, e hanno trovato in casa dellì influencer droga, una pistola e munizioni.
Altavilla è un personaggio molto noto a Brindisi per una serie di sketch che vengono pubblicati su Fecebook e Instagram pagine seguite da 700mila follower.
Altavilla interpreta il ruolo della vittima degli scherzi(dove non mancano le bestemie) orchestrati dal co-protagonista delle gag.
I militari hanno bussato alla sua abitazione il 22 novembre, nell’ambito di un’attività di contrasto ai reati in materia di armi e droga.
L’immobile è stato sottoposto a perquisizione.
In un avvolgibile della camera da letto sono stati trovati mezzo panetto di hascisc da 41,7 grammi, un panetto della stessa sostanza stupefacente da 97,2 grammi lordi e sette involucri in cellophane con 38,5 grammi lordi di cocaina, oltre a 112 bustine in cellophane trasparente con chiusura ermetica e un bilancino di precisione utile per la suddivisione della sostanza.
Sempre nello stesso nascondiglio è stata recuperata una pistola semiautomatica Browing calibro 7.65 con matricola abrasa e caricatore vuoto inserito.
Inoltre i carabinieri hanno sequestrato due confezioni contenenti rispettivamente 71 munizioni calibro 7.65 e 25 munizioni calibro 9.
Durante l’ interrogarorio Altavilla ha rigettato ogni accusa.
Ha dichiarato inoltre di avere l’abitudine di rimanere per gran parte della giornata fuori casa e di essere stato fuori Brindisi in estate per un lungo periodo per ragioni di lavoro e ha precisato che la porta di ingresso nella sua abitazione è difettosa e può essere aperta facilmente da chiunque utilizzando una semplice scheda. A detta del 66enne, insomma, il tutto potrebbe essere stato nascosto a sua insaputa.
Raffaele Longo – SalentoPost