Movimenti di mercato anche in casa Virtus Francavilla, ultimo in ordine di tempo ha visto sottoscritto un nuovo accordo contrattuale con Cosimo Patierno.
Il calciatore bitontino nella stagione scorsa ha collezionato 16 presenze e 8 gol in campionato, mentre in questa prima parte di stagione 20 presenze e 12 reti (21 reti in un anno solare).
Con questo score è risultato l’attaccante più prolifico della storia biancazzurra tra i professionisti.
“Sono felice per questo nuovo accordo siglato con Patierno – dichiara il Presidente Antonio Magrì –
per noi rappresenta un tassello fondamentale in quanto è l’attaccante più prolifico della storia biancazzurra in questi sette anni di serie C, in poco più di un anno solare ha realizzato già 21 gol.
Anche se sono arrivare diverse proposte in questa finestra di mercato, abbiamo deciso di fare uno sforzo per tenere con noi quello che consideriamo uno degli attaccanti più forti della categoria ed un valore aggiunto per la squadra e per la storia del Francavilla“.
“Ringrazio il Presidente per la fiducia dimostratami – sottolinea Kikko Patierno –
non dimentico quello che la società ha fatto per me e come sono stato accolto a Francavilla in un momento non facile della mia vita e sono davvero grato per questo nuovo accordo, penso che i valori umani vengano prima di ogni cosa.”
Gli altri Movimenti di mercato
Raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide De Marino, proveniente dalla Juventus Next Gen.
Il giovane terzino sinistro piemontese, classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile bianconero ed in quello della Pro Vercelli.
Nella scorsa stagione ha militato tra le fila della Juventus Next Gen e da gennaio a giugno con il Pisa in C. In questa prima parte di stagione invece ha vestito la maglia del Pescara.
Arriva alla corte di Mister Calabro in questi movimenti di mercato di gennaio, anche Sergio Yakubiv, proveniente dall’Fc Crotone.
Il giovane difensore italo-ucraino, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile calabrese. Nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Fiuggi, in serie D, collezionando 16 presenze, 2 gol ed 1 assist mentre in questa stagione, tra le fila dei pitagorici, 10 partite nel campionato Primavera e 3 presenze nella Coppa Italia di Serie C.
Movimenti di mercato in uscita
Movimenti di mercato anche in uscita a Lasciare la Virtus Francavilla è il calciatore Mirko Miceli che passa titolo definitivo alla SS Turris Calcio 1944.
Raffaele Longo – Puglia Post