Arresti per mafia nella città di Bari, dalle prime ore di questa mattina. I Carabinieri stanno eseguendo un’ ordinanza di custodia cautelare a carico di 5 indagati per reati di mafia. Tutte le persone coinvolte risultano essere esponenti del Clan malavitoso barese, ormai noto con il nome di “Clan Di Cosola”. I reati contestati ai malviventi sono di lesioni gravissime e permanenti e detenzione di armi, con l’aggravante di aver agito con modalità e per finalità mafiose.
Attualmente gli accertamenti sul caso sono coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo pugliese e la DdA di Roma.
I Carabinieri conoscevano, ormai da tempo, le azioni criminose del Clan di Cosola più volte coinvolto in reati di Mafia sul territorio barese. Ricordiamo che, l’inchiesta della Dda che ha portato oggi in cella i 5 indagati, riguardava due ferimenti, commessi il 13 e il 17 novembre 2015 nella frazione barese di Ceglie del Campo, nei quali vennero ferite con numerosi colpi d’arma da fuoco due persone, uno dei quali appartenente allo stesso clan nell’ambito delle fibrillazioni interne dopo la scelta di collaborazione con la giustizia dello storico capo, il boss Antonio Di Cosola.
Al momento la notizia è in aggiornamento.
Alessandra Verecondo – Puglia Post