A partire dal 2 maggio in Puglia ci sono le riprese della Fiction ” Le indagini di Lolita Lobosco “ seconda stagione, ancora possiamo vedere la Puglia terra di set cinematografici.
La fiction tratta liberamente dai romanzi scritti dalla pugliese Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori S.p.a.).
Prodotto da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction
con il contributo di Regione Puglia, Apulia Film Commission
La regia della fiction è affidata a Luca Miniero il quale nella sua filmografia possiamo trovare film di successo come Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, Un Boss in Salotto e la fiction targata Sky anche essa girata in Puglia precisamente nel Salento, “Cops-una banda di Poliziotti”.
Mentre il ruolo della commissaria Lolita Lobosco è interpretato da Luisa Ranieri, fresca vincitrice del David di Donatello, come attrice non protagonista nel film “E’ stata la mano di Dio”.
Il debutto della prima stagione della fiction ha portato lo share degli ascolti al 31,8% con 7.535.000 di persone davanti allo schermo.
Lo share della seconda puntata e stato pari al 29,8% cioè 6.849.000 telespettatori, la terza puntata ha registrato il 28,2% con 6.767.000 persone a non perdersi i contenuti della fiction.
L’ ultima puntata ha registrato il 28,8% di share e 7.090.000 Telespettatori.
Questi numeri dimostrano il grande successo della Fiction di Rai 1.
Nella seconda serie potremo ammirare posti come Monopoli, Pezze di Greco (Brindisi), Conversano e Mola di Bari, oltre che Bari.
In tutto le riprese dureranno 10 settimane.
La Fiction ” Le indagini di Lolita Lobosco 2″ che vede come protagonista le location pugliesi, è solo una delle tante che rende la Puglia terra di set cinematografici.
Raffaele Longo – PugliaPost