Colpi di pistola sono esplosi questa notte a Lizzanello. Erano circa le 2.00 di notte, quando in via Gorizia, a Lizzanello, in provincia di Lecce, un uomo incappucciato con una felpa, a bordo di un monopattino elettrico, ha sparato contro una macchina parcheggiata. Il malvivente si è poi dileguato nelle strade adiacenti alla zona. Al momento sono in corso le indagini dei Carabinieri che vagliano le inmmagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza poste nella zona.
Una raffica di colpi di pistola sparati contro una Fiat Punto parcheggiata. Grazie alle immagini delle telecamere acquisite dai carabinieri è emerso che ad agire sarebbe stato un uomo incappucciato che a bordo di un monopattino elettrico si sarebbe avvicinato ad un’auto e avrebbe esploso diversi colpi di pistola sull’auto in sosta. Poi si sarebbe dileguato a tutta velocità per le strade vicine facendo perdere le sue tracce a bordo del veicolo elettrico.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri della stazione di Lizzanello ed ai colleghi del Norm della Compagnia di Lecce che indagano per dare un volto e un nome all’autore del gesto. Si cercano di carpire informazioni utili a verificare quale possa essere il movente di tale gesto, non si esclude nessuna pista, anche un’eventuale finalità intimidatoria.
Alessandra Verecondo – Puglia Post