Lecce – Davanti a palazzo Carafa nel cuore di piazza Sant’ Oronzo a Lecce si è svolta oggi una manifestazione da parte dei cittadini stanchi del modo in cui versa la marina di Torre Chianca.
“Basta parole, servono riqualificazioni con infrastrutture e servizi
Siamo stanchi delle tante inadempienze dell’Amministrazione Comunale.
Lottiamo da anni per i nostri diritti: diritti basici, inalienabili, diritti Costituzionali a tutela del territorio e soprattutto a tutela delle Persone che in questo territorio vivono tutto l’anno.
Tutela della salute pubblica, per esempio.
Sembra assurdo nel 2023 dover parlare di questo in un comune che ha una così forte vocazione turistica come quello di Lecce; l’Amministrazione Pubblica, è evidente, non ha a cuore una delle sue meravigliose marine.
L’Amministrazione Comunale certamente concentra le proprie attenzioni altrove, aprendo di fatto un divario ancor più ampio tra cittadini di serie A (Lecce Centro), cittadini di serie B (le periferie), cittadini di serie Z (le marine).”
Questo è quanto si legge nel comunicato stampa.
Durante la manifestazione i cittadini hanno chiesto
Infrastrutture rete fognaria, Decoro urbano, Disinfestazioni
•Pulizia Canali di bonifica
•Manutenzione del verde
•Le manutenzioni delle Aree attrezzate per bambini
• Pulizia spiagge e strade
• Sicurezza stradale
“Possiamo dire che, nonostante la fatica che viene da una lotta continua per il riconoscimento dei nostri diritti e per la tutela della Marina di Torre Chianca, questa è solo la prima di una lunga serie di iniziative e manifestazioni che stiamo programmando quest’anno; ci faremo ascoltare, la nostra Associazione non si fermerà.
Lo faremo in questo periodo ancor di più, nelle giornate di festa più calde nella ns. marina, ma ritorneremo ancora sotto palazzo Carafa in piazza s Oronzo.
Viviamo tutto l’anno nei disagi ma in questo periodo l’abbandono, il degrado, l’assenza totale di servizi causati da una pessima Amministrazione Comunale, le difficoltà aumentano a dismisura, poiché la Marina “accoglie” migliaia e migliaia di villeggianti, turisti, pendolari, che vengono per trovare un conforto nel ns. meraviglioso territorio e godere della gioia e della serena bellezza del nostro mare.”
Raffaele Longo – SalentoPost