Una scritta contro il Ministro della Giusizia è comparsa nei pressi del mercatino di Porta Rudiae in Viale dell’Università.
La frase sul muro era: ” Nordio boia speriamo che tu muia “
In queste settimane tiene banco una vicenda che ha visto il Il Ministro della Giustizia Carlo Nordio.
La vicenda riguarda l’ anarchico Alfredo Cospito, condannato per attentato allo stato al regime del carcere duro 41.bis.
Alfredo Cospito da settimane in sciopero della fame, aveva mosso richiesta della rimozione del 41.bis.
A seguito di questa vicenda il guardasigilli Carlo Nordio, ha dichiarato che la salute del Cospito sarà tutelata, ma che il provvedimento non verrà revocato.
Una vicenda che sta facendo parlare da settimane, alla quale sono seguite contestazioni anche pesanti da parte degli anarchici.
Fatto sta che anche nel capoluogo Salentino nella mattinata di oggi è stata rinvenuta la scritta contro il guardasigilli.
Le probabilità che si riferisce proprio a ciò la scritta scoperta nella giornata di oggi nei pressi del mercatino di Porta Rudiae in Viale dell’Università, sono abbastanza alte.
Sul posto dove è stata rinvenuta la scritta è intervenuta la DIGOS insieme al reparto scientifico che hanno compiuto tutti i rilievi del caso e avviato le investigazioni, per dare un volto agli autori.
Raffaele Longo – SalentoPost