La Guardia di Finanzia di Monopoli è pronta ad entrare in azione per l’operazione “Amici Miei”. L’operazione, ancora in corso, avrà infatti inizio con una conferenza stampa in data odierna.
Gdf Monopoli pronta per “Amici Miei”
La Guardia di Finanza di Bari è pronta per dare inizio all’ operazione “Amici Miei”. Si tratta di una operazione pronta a sancire i reati commessi sia contro la Pubblica amministrazione che contro la fede pubblica. Per fare ciò, i Finanzieri della Compagnia di Monopoli danno il via all’esecuzione di quella che sarà un’ordinanza applicativa di misure cautelari contro soggetti ritenuti responsabili di questi reati. Le misure applicate saranno di natura personale, sia coercitive ed interdittive, e sono state emesse dal G. I. P. del Tribunale di Bari ai danni di 10 persone per ipotesi di reati commessi, appunto, contro la Pubblica Amministrazione e contro la fede pubblica.
Per il momento, è tutto in attesa di aggiornamento. I dettagli riguardante l’operazione saranno resi pubblici nel corso di una conferenza stampa. A presiederla ci sarà il Procuratore della Repubblica di Bari e la conferenza si terrà presso gli uffici in cui risiede l’Organo inquirente alle ore 10:30 odierne. A breve seguiranno altri aggiornamenti.
Silvia Giorgi – Puglia Post