A Surbo si è verificato nella mattinata di oggi, nel centro storico del paese, un grave incidente, a pochi metri dalla sede del Comune. Per cause ancora da verificare, un anziano signore, di 92 anni, è stato investito da un’auto, pare mentre attraversasse la strada.
Secondo le prime ricostruzioni della dinamica dell’incidente, l’auto, che procedeva con una velocità moderata, non si sarebbe accorta del passante e avrebbe travolto in pieno l’anziano signore, colpendolo alla gamba sinistra e facendolo cadere sull’asfalto, vicino al marciapiede.
A seguito della caduta l’anziano sarebbe poi rimasto incastrato con la gamba tra il marciapiede e la ruota dell’auto. Per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Inoltre sul luogo dell’ incidente sono intervenuti prontamente anche gli agenti della polizia locale di Surbo che insieme al comandante Salvatore Caretto stanno eseguendo i rilievi del caso.
A soccorrere l’anziano sul posto anche un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato con urgenza, a sirene spiegate verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. In paese la comunità è ancora sotto shock per quanto accaduto questa mattina. Intanto si attendono notizie riguardanti lo stato di salute fragile del 92enne, entrato in codice rosso in ospedale.
Aggiornamento circa le condizioni del 92enne investito a Surbo
Non ce l’ha fatta Carlo Sticchi l’anziano travolto da un’auto ,mentre attraversava la strada. L’ anziano trasportato con urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in codice rosso per una frattura al ginocchio e altre lesioni, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, ma il suo cuore ha smesso di battere. L’anziano non ha retto quel delicato intervento.
Finisce con un tragico epilogo l’ incidente avvenuto questa mattina a Surbo.
Alessandra Verecondo – Puglia Post