Un’ operazione antidroga si è svolta sul territorio della provincia di Brindisi da parte dei Carabinieri, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 persone. Le ordinanze, emesse dal Gip del Tribunale di Brindisi, sono firmate dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della procura di Brindisi.
Sei persone sono finite in carcere: Fabrizio Annis, 41 anni, Gimmi Annis di 40 anni, Raffaele Pietanza 41 anni, Massimiliano De Marco di 51 anni, Cesare Sorio, 35 anni; Simone Elia, 24 anni, residente a San Donaci ma domiciliato a San Pietro Vernotico.
Per altre due è scattato l’obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria:Matteo Sorio, 33 anni, di San Pietro Vernotico; Fabrizio Caputo, 28 anni, di San Pietro Vernotico. Per quanto riguarda gli altri due indagati sottoposti a obbligo di dimora, uno risiede a San Pietro Vernotico, l’altro a Cellino San Marco.
Gli arresti sono avvenuti tra i comuni di Cellino San Marco, San Pietro Vernotico, Ostuni e San Donaci. I militari hanno eseguito numerose perquisizioni a tappeto. Nell’ operazione antidroga, a supporto del Compagnia di Brindisi è intervenuto anche lo squadrone carabinieri eliportato Cacciatori Puglia e i nuclei Cinofili di Modugno (Bari), indispensabili nella ricerca di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono state condotte a partire da un sequestro di droga e armi effettuato a giugno 2020 nella zona 167 di San Pietro Vernotico.
Tale operazione conferma l’operato, senza sosta, delle forze dell’ordine sul territorio brindisino, che mira a contrastare l’attività di spaccio. Il fiorente mercato della droga accresce giornalmente le attività criminose nella provincia di brindisi
Alessandra Verecondo– Puglia Post