Per La Virtus Francavilla dopo il ritorno in panchina di mister Calabro e aver sistemato tutti i quadri dirigenziali e tecnici adesso è il momento delle operazioni di mercato.
Dall’Atalanta Bergamasca Calcio arriva con la formula del trasferimento temporaneo Daniele Solcia.
Il giovane difensore lombardo, classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro.
L’esordio in prima squadra nella stagione 2019/2020 con la maglia dell’Ac Ponte San Pietro in serie D girone B, con cui ha disputato 26 partite ed 1 gol.
Nella stagione 2020-2021, all’esordio tra i professionisti, ha collezionato 22 partite ed un gol in serie C gir. A con la maglia della Lucchese.
Nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Seregno Calcio, serie C girone A, scendendo in campo per 16 volte e siglando anche un gol.
Complessivamente, nonostante la giovane età, ha già collezionato 73 presenze e due gol in carriera.
Il calciatore sarà a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena.
Operazione di mercato in uscita
A lasciare la Virtus Francavilla calcio a titolo definitivo a partire dal 1 luglio, del diritto alle prestazioni sportive del difensore Gabriele Ingrosso al Pordenone Calcio.
Per il difensore 35 partite in biancazzurro.
Rinnovi di contratto
Sempre rimanendo in tema di operazioni di mercato la Virtus Francavilla ha rinnovato il contratto ai seguenti calciatori:
Fino al 2024 con l’attaccante Cosimo Patierno.
Il bomber bitontino nella stagione scorsa ha collezionato 18 presenze, 9 gol e 2 assist in biancazzurro, contribuendo in maniera determinante al raggiungimento del piazzamento playoff.
Sempre fino al 2024 con il difensore Mirko Miceli.
Il calciatore calabrese nella stagione scorsa ha collezionato 33 presenze, 2 gol e 1 assist in biancazzurro.
Ritiro pre campionato
I biancazzurri si ritroveranno alla Nuovarredo Arena dal 15 luglio fino al 26 luglio 2022 ed effettueranno test medici e atletici.
Dal 27 luglio al 10 agosto 2022 i biancazzurri effettueranno il ritiro in Calabria nel comune di Camigliatello Silano (CS).
La squadra alloggerà presso l’hotel “La Fattoria” a Moccone di Camigliatello, complesso turistico della famiglia Parrilla situato a circa 4 km da Camigliatello ed effettuerà gli allenamenti presso il Campo Sportivo “Pietro Parrilla”.
Durante il ritiro verranno disputate delle gare amichevoli che saranno rese note successivamente.
Raffaele Longo – Puglia Post