Polo universitario Asl Brindisi: cerimonia per l’inizio del nuovo anno accademico
Per l’anno accademico 2022/2023 del Polo universitario Vittorio Valerio della Asl Brindisi, che ospita i corsi nelle professioni sanitarie della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari.
Pertanto sono 85 gli iscritti in Infermieristica e 45 in Fisioterapia.
Tuttavia In occasione della ripresa delle attività, mercoledì 16 novembre, alle 16.30, si terrà la cerimonia di saluto alle matricole, alla presenza delle autorità accademiche, civili e religiose.
Al tavolo di presidenza ci saranno il direttore generale della Asl Brindisi, Flavio Maria Roseto.
Alla presenza il preside della Scuola di Medicina, Alessandro Dell’Erba, la presidente dell’Interclasse Brindisi-Lecce-Tricase, Anna Maria Sardanelli, il referente scientifico Asl per i rapporti con l’Università, Pietro Gatti, la responsabile di sede e dirigente della Formazione aziendale, Sandra Fersini.
Tuttavia Saluteranno le matricole del polo universitario l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese.
Pertanto Il direttore del Dipartimento regionale di Promozione della Salute, Vito Montanaro, il presidente della commissione regionale Sanità, Mauro Vizzino
Il presidente della Conferenza dei Sindaci della provincia di Brindisi, Riccardo Rossi, il presidente della Provincia, Antonio Matarrelli.
Sarà presente in particolare il Vescovo dell’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni, Domenico Caliandro, il prefetto, Carolina Bellantoni.
Parteciperanno pertanto anche i coordinatori, i tutor e i docenti dei corsi.
Gli studenti del Polo universitario saranno presenti alla cerimonia insieme ai loro familiari.
Raffaele Longo – Puglia Post