Big match vinto per 2-0 dal Lecce in uno stadio via del mare tutto esaurito, davanti ai 24,000 che hanno assistito in un lunedì caldo dal sapore primaverile. Ad aprire le marcature il capitano del Lecce Fabio Lucioni nel primo tempo, a chiudere Paolo Faragò, subentrato nel secondo tempo, ed ora a 180 minuti dalla fine del campionato il Lecce vola in testa alla classifica di serie B.
La giornata
Con in Benevento che ancora deve disputare la sua partita, in contemporanea a Lecce-Pisa si sono giocate Frosinone-Monza e Crotone-Cremonese.
Monza e Cremonese sono uscite entrambe sconfitte dai rispettivi Match. il Frosinone ha vinto per 4 a 1, ed il Crotone ha vinto per 3 a 1. Questi risultati hanno permesso al Lecce di superare la Cremonese in classifica e posizionarsi al primo posto quando mancano solo 2 partite alla fine.
Il prossimo turno
Il prossimo turno potrebbe essere il turno che decreta la promozione in serie A del Lecce (tutto dipende anche del risultato che otterrà oggi il Benevento), la squadra Salentina dovrà andare in trasferta ed affrontare il Vicenza quasi retrocesso, mentre il Monza dovrà affrontare nello scontro diretto il Benevento, e la Cremonese se la vedrà con l’ Ascoli, Monza e Cremonese giocheranno entrambe in casa.
La classifica a 180 minuti dalla fine è cosi composta nelle prime posizioni il Lecce che con la vittoria odierna vola in testa a quota 68 punti seconda la Cremonese a 66 punti e terzo il Monza a 64 punti, ma la classifica a fine giornata potrebbe cambiare ancora specie per il Monza che rischia di esser superato da Brescia e Benevento.
Raffaele Longo-PugliaPost