Durante un lavoro di potatura un uomo precipita dal cestello elevatore, che si trovava a tre metri di altezza e rischia la vita. L’incidente è avvenuto nella tarda mattina di oggi, a Galugnano, frazione di San Donato di Lecce, quando l’uomo, operaio di 42 anni originario di Leverano stava effettuando lavori di potatura per conto di un privato, in via Caprarica.
Attualmente il 42enne si trova ricoverato presso il Vito Fazzi di Lecce, dopo aver ricevuto i tempestivi soccorsi dei Sanitari del 118.
Le sue condizioni sono apparse subito critiche ai sanitari, tanto da condurlo in codice rosso in ospedale per le cure mediche necessarie. Nella caduta l’uomo ha riportato numerose fratture e un trauma facciale, ma fortunatamente non si troverebbe in pericolo di vita.
Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la vittima, sarebbe precipitata nonostante indossasse l’idonea imbracatura. Sul luogo dell’accaduto insieme ai sanitari del 118 anche l’ intervento dei Carabinieri e gli ispettori dello Spesal dell’Asl di Lecce impegnati nei rilevamenti necessari del caso per ricostruire le dinamiche dell’ incidente e cercare di stabilirne le cause.
Ciò che è avvenuto questa mattina non che uno dei tanti incidenti sul lavoro che si verificano sul nostro territorio. Ricordiamo purtroppo che Lecce è settima in Italia per il numero di incidenti sui luoghi di lavoro.
Alessandra Verecondo- Puglia Post