Lecce – Sosta a pagamento durante il periodo natalizio, questo è ciò che emerge dal comunicato inviato dal consigliere di minoranza Gianmaria Greco:
“Regalo di Natale ai leccesi, la sosta a pagamento estesa in tutta la città durante le feste.
Il grattino domenicale con il parcheggio a pagamento in tutta la città è una scelta non condivisibile alla luce della pesante congiuntura economica attuale. Un invito a disincentivare i tanti avventori che durante le feste si riversano in città per i propri acquisti e per i regali di Natale.
Con la scusa di gestire al meglio l’afflusso del traffico veicolare si penalizza oltremodo il commercio cittadino.
Infatti se nel 2021 la sosta a pagamento era prevista solo in alcune aree, per quest’anno, se le indiscrezioni saranno confermate, il pagamento sarà previsto in tutta la città. In attesa che questo provvedimento diventi definitivo con l’adozione del Piano della Mobilità Sostenibile, nella cui bozza sono previste la tariffazione notturna dopo le 21 oltre che il grattino domenicale permanente, la citta’ si appresta a convivere con questa nuova inattesa novità. Noi non possiamo sostenere questa misura, in una realtà con la pressione tributaria ai massimi livelli, ed una scarsa qualità della vita, come dimostrano anche i recenti indicatori, queste scelte non faranno altro che penalizzare ulteriormente la comunità.”
Chiude così la nota sulle sosta a pagamento a firma di Gianmaria Greco Capogruppo “Prima Lecce/Andare.
Raffaele Longo – Puglia Post