Il Teatro Apollo di Lecce sarà la location che quest’anno ospiterà, il saggio spettacolo di fine anno della scuola di danza Tekne Dance School diretta dalla maestra Francesca Zagari, con sede a Lizzanello.
Per lo spettacolo dal titolo “Meraviglioso” che andrà in scena domenica 03 luglio 2022, dalle ore 20.30, c’ è grande emozione tra i danzatori. Dopo 2 anni di assenza dalle scene, a causa della pandemia da Covid-19 che ha fermato il mondo dello spettacolo dal vivo, da quest’anno si ritorna a danzare in scena. Due lunghi anni di sipario chiuso e di platee vuote. Ma ora è finalmente arrivato il momento di ripartire da dove tutto si era fermato.
“Meraviglioso” vuol essere infatti un ringraziamento alla vita, per tutti i doni che abbiamo e che spesso purtroppo non vediamo. Una lunga riflessione sui doni più belli che la vita ci offre ogni giorno, come cantava il celebre Modugno nella sua Meraviglioso, ha ispirato la direttrice artistica della scuola Tekne Dance School nelle sue coreografie.
Cast artistico e tecnico dello spettacolo della Tekne Dance School
Ad esibirsi sul palco saranno le allieve e gli allievi del corso avanzato, secondo e quarto grado, primary e pulcini, e corso professionale. Ad affiancare la maestra Zagari, per le lezioni di contemporaneo, le maestre Natascia Casilli e Claudia De Luca, per il Modern Mattia Politi, per la tecnica classica Eva Colomina. Mentre per la ginnastica ritmica e danza aerea, introdotte come discipline di studio da quest’anno nella scuola, la maestra Marilena Martina. assistente corso bambini l’allieva Marina Munafò.
Con le scenografie video di In_quadrature di Alessandra Verecondo. I costumi di Maria grazia Ferreri e Degas di Elena Cretì ed Accessori danza di Body Art. Il Server Audio e Luci Music Master e Pink Noise e Giusy Zagari per il coordinamento di segreteria della Tekne Dance School.
Alessandra Verecondo –Puglia Post