Ennesimo sabato sera da paura sulle strade del Salento. In particolare, lo scenario quello della Leverano- Copertino, in provincia di Lecce, dove si è verificato un gravissimo incidente stradale.
Intorno alle 21,30 un’ Audi A3 dopo aver perso improvvisamente il controllo, è uscita fuori strada, fino a ribaltarsi nella vicina campagna. Nel violento l’impatto, probabilmente causato dall’ alta velocità, ad avere la peggio una 17enne seduta sul lato del passeggero, rimasta incastrata tra le lamiere dell’abitacolo.
Si è reso necessario pertanto l’intervento dei vigili del fuoco di Lecce che dopo averla liberata, hanno affidato la 17enne alle cure del sanitari del 118 per poi trasportarla a sirene spiegate, presso il Vito Fazzi di Lecce in codice rosso. Al momento la dinamica del sinistro, non è ancora chiara ed è al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute sul posto per gli accertamenti del caso.
Il bilancio dell’incidente stradale è di due feriti, di cui uno grave. Sarebbero invece buone le condizioni della ragazza di 24 anni che era alla guida dell’auto, che ha riportato ferite più lievi. la giovane sarà sottoposta ai consueti test tossicologici per verificare se avesse assunto alcool o sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida dell’auto.
Alessandra Verecondo – Puglia Post