BELGIO/CARMIANO – Cade dalle braccia della babysitter e muore, aperta un’inchiesta sulla morte di una neonata.
La bambina figlia di una giovane coppia di emigranti salentini, deceduta in ospedale dopo avere riportato la frattura del cranio e un’emorragia cerebrale.
La piccola, lo scorso lunedì 27 febbraio, cade dalle braccia della babysitter cui era stata affidata dai genitori.
Tuttavia le autorità belghe hanno deciso di avviare un’indagine per chiarire con esattezza la dinamica della caduta sia compatibile con le lesioni riportate dalla bimba.
La tragedia si è verificata in un asilo nido di Kessel-Lo, in Belgio. Ascolata dagli inquirenti, la babysitter (una ragazza di 33 anni, che nel frattempo è stata sospesa dal servizio) avrebbe infatti dichiarato che la piccola sia caduta dalle sue braccia, finendo su un lettino.
Nei suoi confronti – secondo quanto riferiscono i media in Belgio– è stata aperta un’indagine per “aggressione intenzionale e percosse”.
La triste notizia si è presto diffusa anche a Carmiano, paese di origine del padre e della madre, trasferitisi in Belgio da alcuni anni per motivi lavorativi.
A causa delle sue gravi condizioni, la bimba in un primo momento era entrata in coma farmacologico. Purtroppo, nelle scorse ore, c’è stato il tragico epilogo.
Raffaele Longo – SalentoPost