Un incidente aereo questa mattina nei cieli di Trani, uno scontro tra due ultraleggeri, costato la vita ad una coppia di coniugi.
Sono marito e moglie originari di Ravenna le vittime dell’incidente che questa mattina ha coinvolto due ultraleggeri Vds che, per cause in fase di accertamento, si sono scontrati in volo.
Nell’impatto è rimasto ferito anche il pilota di uno dei due mezzi, che è riuscito a effettuare un atterraggio di emergenza salvandosi la vita. Il conducente del piper è riuscito a effettuare un atterraggio di emergenza nei pressi del casello autostradale di Trani. L’uomo é stato immediatamente soccorso dal personale del 118 ed attualmente è ricoverato nell’ospedale “Bonomo” di Andria: le sue condizioni sono stabili.
Secondo quanto emerso finora, uno dei due Vds avrebbe tamponato l’altro per poi precipitare nelle campagne di Trani (Barletta – Andria – Trani). Sul posto è intervenuta la polizia di Stato e gli agenti della scientifica che stanno effettuando i rilievi del caso.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto intorno alle 10:30 del mattino anche una squadra dei vigili del fuoco e ambulanze del 118, arrivate sfortunatamente in vano, perché i coniugi ravvenati sono deceduti a causa dell’impatto con il suolo. Nel luogo dell’incidente aereo ci sono anche il magistrato della procura di Trani Francesco Tosto e il capo della procura Renato Nitti.
I due mezzi sarebbero decollati dall’aviosuperficie del Gargano che si trova in contrada Macerone a San Giovanni Rotondo (Foggia) ed erano diretti a Lecce.
Redazione – Puglia Post