Ennesimo incidente mortale sul lavoro, a perdere la vita un 72enne di Avetrana.
L’uomo stava eseguendo dei lavori quando è caduto da 5 metri, trasportato in ospedale morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
I fatti si sono verificati a Lecce alla via Giuseppe Parini.
Appena è stato lanciato l’ allarme sono giunti sul posto i sanitari del 118 che dapprima hanno dato le cure in loco, per poi trasferire in codice rosso il ferito presso l’ ospedale Vito Fazzi.
Giunto al nosocomio l’ uomo è deceduto per le ferite troppo gravi.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti di polizia e gli ispettori dello Spesal dell’Asl di Lecce.
A questi ultimi anche il compito di verificare il rispetto di tutte le norme previste in materia di sicurezza sul lavoro.
Il 72enne, stava svolgendo alcuni lavori sul balcone dell’ abitazione sita in zona Ludovico Ariosto, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio precipitando sul suolo.
La gestione del traffico auto dal momento che si tratta di una zona centrale della città è stata gestita dalla Polizia Locale del comando di Lecce.
Non è passato nemmeno un mese dal 9 giugno giorno in cui sempre a Lecce, questa volta al rione San Pio si è verificato un’ altro incidente sul lavoro.
In quel caso anche se grave non ci sono state vittime.
Nel Salento invece in 4 maggio un’ altro incidente sul lavoro questa volta a Salve ha perso la vita Oronzo Pisanò di 53 anni.
Raffaele Longo – PugliaPost