Ancora un incidente sul lavoro nel Salento. Questa mattina nel parco commerciale Lecce-San cesareo, un operaio è caduto battendo la testa in modo violento. Le sue condizioni sono gravi. L’uomo è stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato con urgenza in codice rosso nel vicino ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Con il 118 sono intervenuti gli ispettori dello Spesal (servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) ed i carabinieri per accertare se ci siano o meno responsabilità in capo a chi è incaricato di garantire condizioni di lavoro sicure in quella struttura. Il grave incidente sul lavoro non è che uno dei tanti che si verificano giornalmente in Puglia ed in particolare nel Salento. Così come accade per le vittime della strade del Salento.
Purtroppo attualmente Il Salento detiene il primato di incidenti sul lavoro in tutta la Puglia. Dimostrandosi la prima provincia in Puglia per numero di incidenti sul lavoro, la settima in Italia.
Per tale motivo giovedì scorso in Prefettura è stato firmato un procollo fra tutte le parti coinvolte nel garantire sicurezza sui luoghi di lavoro e cercare di metter fine a questo annoso problema che porta un dolore incolmabile per le famiglie delle vittime sul lavoro.
Alessandra Verecondo – Puglia Post