In casa aveva droga e armi oltre a 1.400 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Nel pomeriggio di ieri, a Lecce, i Carabinieri della Compagnia del Capoluogo, hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne, ritenuto responsabile di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Oltre all’ accusa di detenzione abusiva di arma comune da sparo e di arma clandestina.
Nel corso dello stesso servizio, inoltre, hanno deferito in stato di libertà un 68enne, ritenuto responsabile di comodato di armi.
I militari in seguito di un’attività di osservazione, sono intervenuti presso un’abitazione nel corso della cessione di una dose di cocaina.
Gli uomini in divisa hanno identificato un’uomo che, è stato segnalato alla Prefettura.
Successivamente, gli uomini dell’Arma hanno dato vita a una perquisizione personale e della casa, che ha consentito di rinvenire altri 78 grammi di cocaina; 1,281 kg di marijuana; un’arma clandestina – a forma di penna – con 49 cartucce; una pistola scacciacani priva di tappo rosso, una pistola con 4 proiettili, ricevuta in custodia dal detentore legittimo; un bilancino di precisione e la somma contante di 1.470 euro in banconote di vario taglio e ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Il fatto che aveva in casa droga e armi gli è costato caro.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Borgo San Nicola a Lecce.
Raffaele Longo – SalentoPost