Un terribile incidente in moto, intorno alle 6 e mezzo di questa mattina, nei pressi della rotatoria della zona industriale tra Miggiano e Taurisano, è costato la vita ad un giovane motociclista 31enne. La vittima, Claudio Pastore di Ruffano, stava per raggiungere il suo paese in sella a una moto presa a noleggio.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ ordine, il ragazzo si sarebbe schiantato dopo aver perso il controllo della moto, per cause ancora sconosciute. Era solo e fortunatamente non vi erano altri mezzi coinvolti. Purtroppo nessun testimone presente al momento dell’ incidente.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il motociclista non indossasse il casco. Eventualità che sarà confermata successivamente in fase di accertamenti.
Sul luogo dell’ incidente sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti del commissariato di Polizia. A chiamare i soccorsi del 118 alcuni automobilisti di passaggio. Inutili i soccorsi prestati al giovane in moto da parte degli operatori del 118. Le lesioni riportate al momento dell’impatto erano tanto gravi da rivelarsi fatali.
La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce per poter eseguire ulteriori accertamenti. Nel corso delle prossime ore sarà effettuata l’autopsia. Il 31enne lascia una famiglia straziata dal dolore proprio nel giorno di Pasqua, un giorno che sarebbe dovuto essere di festa.
Alessandra Verecondo – Puglia Post