Insulti e minacce alla Sindaca di Collepasso durante un comizio tenuto dall’ opposizione.
Nella cittadina del basso Salento di circa 6.000 anime, è andato in scena un comizio tenuto dall’ opposizione e per fare il punto su questi primi anni di amministrazione.
Tuttavia quando a prendere la parola è stato Salvatore Perrone, ex primo cittadino, sono volati insulti e minacce contro la sindaca Laura Manta.
« Questa signorina, o signoretta, sta esagerando.
Domani mattina verificherò se la richiesta della sindaca o di questa amministrazione è arrivata dopo la mia o prima, perché se è arrivata dopo la mia, domani mattina la prendo a schiaffi sul Comune, in presenza di persone »
Questa la dichiarazione al microfono, davanti ad alcuni cittadini.
C’ è chi era presente e ha ripreso e postato l’intervento sui social.
Dopo gli insulti e minacce arriva la solidarietà alla Sindaca
“Solidarietà a Laura Manta per le gravissime offese a lei indirizzate in queste ore: un atto squallido e lesivo della dignità di una donna che, con capacità e competenza, è impegnata quotidianamente nella politica e nelle istituzioni”.
E’ questo il pensiero della consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità Paola Povero, in riferimento agli insulti e minacce tra cui accuse sessiste rivolte da un consigliere comunale di opposizione, nel corso di un comizio, alla prima cittadina di Collepasso Laura Manta.
“Questo squallido atto è la prova di come, nell’anno di grazia 2023, sia ancora diffusa la mentalità maschilista secondo cui una donna non può essere unica artefice della propria carriera.
Restano amarezza e profonda tristezza per i messaggi rivolti a Laura, segno che abbiamo ancora tanta strada da fare per raggiungere, in politica come nella società, una cultura basata sul rispetto della persona e su una autentica parità di genere.
Il diritto di dissentire è consentito, ma questa non è una critica sana, bensì un’offesa sessista e vigliacca che merita di essere perseguita”, conclude la consigliera Povero.
Raffaele Longo – SalentoPost