Scontro tra due mezzi pesanti sulla Statale 16, nella mattinata di oggi, intorno alle 8.30, a seguito del quale, fortunatamente non risultano gravemente feriti i conducenti dei Tir.
Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che, per cause ancora in fase di accertamento, i due Tir siano rimasti coinvolti in un incidente stradale sulla statale “Adriatica”, a Maglie, in corrispondenza del km 984.7, in direzione Otranto.
A seguito dello scontro,Il tratto di strada statale, in direzione Otranto è stata interrotta, e il traffico deviato in corrispondenza dello svincolo Maglie- Cursi. Mentre i due feriti, conducenti dei camion, condotti in ospedale dai sanitari del 118. Le loro condizioni, tuttavia sono sottocontrollo e non risultano essere in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’ Anas e le forze dell’ ordine. Toccherà proprio ai Carabinieri della Compagnia competente per territorio risalire alle cause che hanno provocato lo scontro tra due mezzi pesanti.
Secondo una prima ipotesi, sembrerebbe che all’origine dell’incidente ci sia stato un tamponamento tra due camion. Inoltre, dopo l’impatto, uno dei due mezzi pare abbia terminato la sua corsa contro il guard-rail, sfondando il parabrezza.
Lo rende noto l’Anas, che ha gestito il rallentamento della viabilità con una deviazione del traffico, al km 984, in corrispondenza dello svincolo Maglie-Cursi.
Alessandra Verecondo– Puglia Post