Oggi in conferenza stampa post gara si presenta il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani a seguito di quanto accaduto sul campo.
Ai microfoni il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha detto:
“Il pareggio è anche figlio di due decisioni arbitrali inspiegabili, due calci di rigore che inspiegabilmente l’arbitro non ha visto e anche più inspiegabilmente il Var non è intervenuto”.
“C’erano due rigori e per noi è incomprensibile che non sia stato chiamato il Var. Gli episodi sono due falli di mano, veniamo da una retrocessione per episodi dubbi e vogliamo mettere le cose in chiaro. Noi imponiamo massimo rigore ai nostri tesserati, ma vogliamo rispetto.
Oggi non sappiamo cosa dire nemmeno ai nostri tifosi. Abbiamo dominato e non vincerla per due episodi, mi crea imbarazzo con la mia tifoseria.
Oggi non giustifico nessuno, cerco sempre di giustificare gli arbitri, perché non mi sento di prendere in giro i miei tifosi.”
Parlando della prestazione ha aggiunto:
“Il pubblico alla fine del primo tempo ha voluto spingere e incoraggiare e nella ripresa ha tifato come sempre, la squadra ne ha beneficiato. Abbiamo fatto un vero e proprio assalto al Monza, in un momento in cui avevamo tanti giocatori nati dopo il 2000. Una squadra così giovane può solo crescere di partita in partita, a fine campionato vedrete”.
Raffaele Longo – Puglia Post