Tamponamento sulla Lecce-San Cataldo nella serata di ieri, al chilometro 5, nella direzione che conduce verso la Città di Lecce. Una donna, 55enne, che viaggiava a bordo di una Peugeot 208 tamponando una Dacia, ha perso il controllo della vettura. A causa dell’ impatto la Pejout si è ribaltata per poi finire contro lo spartitraffico.
Sul posto l’intervento tempestivo del 118 e dei Vigili del fuoco che hanno estratto la donna dalle lamiere e successivamente accompagnata all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.
La scena che si presentava agli occhi dei soccorritori, fortunatamente, era ben più tragica delle conseguenze prodotte nell’ impatto, poiché la signora aveva una criticità da godice Giallo. Gli operatori sanitari verificato anche le condizioni di salute dell’ altro conducente hanno assegnato un codice verde al tamponato a bordo di una Dacia.
Sono stati effettuati anche gli esami per verificare il tasso alcolemico della guidatrice, R.F. le iniziali del suo nome, di cui si attendono i risultati.
Il Tamponamento ha creato una lunghissima coda sulla strada del ritorno dalla marina leccese, già notevolmente trafficata per il Summer Sensation Festival svoltosi a San Cataldo, in occasione dei festeggiamenti per il 1° maggio.
I Caschi Rossi hanno provveduto, inoltre, alla messa in sicurezza della zona.
Alessandra Verecondo – Puglia Post