Un episodio di violenza domestica è avvenuto a Palagianello, nella provincia di Taranto, dove un uomo picchia la compagna davanti ai suoi figli, due bambini piccoli. Per fortuna, sono internvenuti i Carabinieri ad arrestarlo.
Picchia la compagna davanti ai figli: violenza domestica a Palagianello
Non importa quanto spesso ci si impegni a manifestare contro la violenza domestica. Purtroppo, infatti, i casi continuano a verificarsi molto, troppo spesso. Questa volta, un episodio è avvenuto a Palagianello, nella provincia di Taranto.
Un uomo, infatti, picchia la convivente e, come se questo non fosse già abbastanza grave, lo fa davanti ai figli della coppia. Si tratta di due bambini piccoli. Il responsabile è un 27enne, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti. L’uomo, inoltre, ha anche cercato di aggredire i Carabinieri, quando questi ultimi sono prontamente intervenuti per arrestarlo dopo una breve colluttazione.
A Palagianello, una donna è scesa in strada con segni evidenti di maltrattamenti per cercare rifugio. I vicini hanno sentito una violenta lite di famiglia e infatti sono intervenuti immediatamente chiamando i Carabinieri. I militari sono arrivati ed entrati nell’abitazione della famiglia. Hanno così scoperto che un uomo di 27 anni aveva malmenato la propria compagna sotto gli occhi indifesi dei due figli piccoli.
La donna è stata immediatamente soccorsa ed è stata trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale San Pio di Castellaneta. Le botte ricevute sono lesioni che i medici hanno giudicato guaribili in venti giorni di prognosi.
I Carabinieri hanno bloccato ed arrestato il resposabile, che ha cercato anche di aggredire loro. Ora, il 27enne dovrà rispondere di una serie di reati. é stato, infatti, accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Silvia Giorgi – Puglia Post