Doppia tragedia nel Leccese: due persone sono infatti morte mentre facevano il bagno a Torre dell’Orso e Otranto in questa giornata.
Tragedia a Torre dell’Orso
é successo tutto in pochi istanti. Nella spiaggia libera di Torre dell’Orso, a soli pochi passi dalla notissima località di mare “Le due sorelle”, della marina di Melendugno, una tragedia si è consumata sotto gli occhi increduli ed impotenti dei bagnanti. Un uomo era venuto in vacanza con la famiglia per godersi il mare ma ha trovato la morte. Si tratta di Giorgio Fiocco, un uomo di 71 anni originario di Latina nel Salento. L’uomo stava facendo il bagno quando, all’improvviso, è annegato. Si pensa che possa essere stato un malore. Alcuni bagnanti hanno visto il corpo a pelo dell’acqua ma era già troppo tardi quando si sono avvicinati a lui per soccorrerlo. Fiocco era morto.
Nemmeno l’arrivo dell’ambulanza ha potuto fare nulla. I sanitari del 118 , infatti, hanno provato a rinanimarlo ma hanno solo potuto constatarne il decesso. Le cause della morte sono ancora in fase di accertamento ma si pensa che si sia trattato di un malore.
Tragedia a Otranto: morto il giorno del suo compleanno
Nella stessa provincia, nello stesso modo e nelle stesse ore, un altro turista – quasi della stessa età – stava perdendo la vita. Si trovava a Otranto, nella spiaggia di un resort . La dinamica è simile, l’unica differenza risiede nel fatto che l’uomo si fosse recato in acqua in cerca di refrigerio.
Il turista si chiamava Luigi Enio, aveva 77 anni ed era residente nella provincia di Torino. Per una tragica coincidenza che intensifica ulteriormente il dolore dei suoi cari, l’uomo è morto proprio il giorno del suo compleanno. Enio aveva deciso di festeggiarlo con uan comitiva di amici nel Salento.
Anche in questo caso, si pensa che si possa essere trattato di un malore e a nulla sono serviti i soccorsi del resort e dei sanitari del 118.
Silvia Giorgi – Puglia Post