Virtus Francavilla espugna Avellino e così quella odierna è una trasferta profittevole.
Tre punti pesanti in ottica salvezza e anche in chiave playoff, arrivati nell’arco di una partita molto vivace ed intensa: la Virtus ha colto il vantaggio al 17′, con Murilo che ha battuto il portiere Pane con un tiro ad incrociare su sponda di Patierno.
Gli ospiti hanno tenuto bene il campo e resistito agli assalti dei biancoverdi che, al 34′, hanno avuto la chance di pareggiare su calcio di rigore per fallo di mano di Minelli, Avella però si è superato e ha detto no a D’Angelo.
Da segnalare l’infortunio muscolare subito da Patierno, che ha dovuto dare forfait venendo sostituito da Karlsson.
Secondo tempo
Le due squadre non hanno tirato i remi in barca, Avella è riuscito a respingere la botta ravvicinata di Trotta, mentre successivamente Idda e Kanoute sono stati espulsi.
Gli uomini guidati da Antonio Calabro hanno fatto densità in mezzo al campo per chiudere gli spazi, le sortite offensive dell’Avellino sono diventate inefficaci.
Ultimo sussulto al 95′, Marconi ha colpito la traversa con un tiro deviato. La Virtus Francavilla, che complessivamente non vinceva fuori casa da oltre un anno sale così a quota 38 punti in classifica in piena zona playoff.
Quella di oggi è per la Virtus Francavilla una trasferta profittevole.
Raffaele Longo – SalentoPost