Vicenza-Lecce, il match più atteso della Città di Lecce è finito con la sconfitta della squadra del Via del Mare per 2 a 1 e con il portiere del Vicenza e un raccattapalle in ospedale. In seguito al violento scoppio di un petardo, lanciato in campo, dai tifosi della curva giallo-rossa, è stato necessario l’intervento dei sanitari. Nikita Contini, portiere dei veneti, ed un giovane raccattapalle sono stati condotti all’ospedale San Bortolo.
Il portiere vicentino è rimasto a terra ed è stato poi portato fuori in barella. Contini è stato trasportato in ospedale in ambulanza e con lui anche un giovane raccattapalle rimasto a sua volta stordito dallo scoppio dell’ordigno.
Il ragazzino, portato fuori dal campo a braccia e poi medicato dai sanitari, è stato condotto in ospedale per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni e quelle del portiere biancorosso sembrano non destare preoccupazioni rilevanti, anche se saranno sottoposti ad ulteriori controlli. L’accaduto ha costretto l’arbitro ha sospendere momentaneamente il mach.
Le dinamiche
L’episodio si è verificato al 69′ della partita, poco dopo il gol del vantaggio del Lecce, che giocava per la penultima giornata di serie B. Contini è stato sostituito e la partita si è fermata, per poi riprendere con un maxirecupero di 14′, che è costato alla caro alla squadra pugliese la promozione diretta in Serie A con una giornata di anticipo. Il Vicenza infatti nel lunghissimo recupero è riuscito a ribaltare il risultato e a vincere per 2-1 la partita, restando quindi in corsa per la salvezza.
Al momento si attendono le decisioni del giudice sportivo in merito all’accaduto. Grande delusione nell’ ambito sportivo del Lecce.
Alessandra Verecondo – Puglia Post