Il ricorso che è stato fatto dai presidente delle due squadre di calcio del Napoli e del Bari è stato rigettato. Questa operazione, era stata eseguita riguardo la multiproprietà e nello specifico riguardo il divieto a diverse partecipazioni in più società nel settore professionisti.
Bari e Napoli calcio: ricorso respinto
Non si può dire che i presidenti delle squadre di calcio del Bari e del Napoli non ci abbiano provato. I presidenti della squadra del Napoli e di quella del Bari, Luigi e Aurelio De Laurentis, infatti, hanno fatto ricorso cotro la Fisg ma hanno perso. Il Tribunale Federale Nazionale della Figc, infatti, ha rigettato l’impugnazione relativa alla delibera del 1 ottobre 2021. Il tutto era legato ad una modifica dell’articolo 16 bis NOIF riguardante le Partecipazioni Societarie.
Il ricorso delle due squadre, infatti, era relativo ad un divieto. Quello di partecipare in più di una società nel settore dei professionisti da parte dello stesso soggetto. I due, chiedevano che fosse possibile partecipare se si trattava di una stessa persona, il suo coniuge oppure anche un parente che andasse a rientrare entro il quarto grado di parentela. No multiprorietà nel calcio, quindi, dalla fine del 2021 bisogna scegliere.
Silvia Giorgi – Puglia Post