Droga, due giovani arrestati a Nociglia nell’ ambito dell’ attività di controllo del territorio.
In particolare, nel corso del tardo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Nociglia (Le) hanno arrestato due giovani ragazzi, colti nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nell’ operazione i militari dell’ arma hanno sequestrato 2,5 Kg di Marijuana e 1,2 Kg di Hashish.
Nel corso del servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno notato un via vai di giovani che, dopo avere fatto accesso ad un vicolo chiuso ubicato nel centro abitato di un comune del sud Salento, vi uscivano dopo pochi minuti per poi allontanarsi.
Per tanto, gli operanti, hanno allertato i loro colleghi in caserma, i quali hanno messo in moto un servizio di osservazione in lontananza.
Da cui è scaturito esito che ha portato ad individuare due giovani ragazzi che avevano la disponibilità di una abitazione ubicata proprio nell’indicato vicolo.
I dettagli dell’ operazione anti droga che ha portato ai due arresti
Una volta individuata l’ abitazione i carabinieri sono intervenuti e hanno effettuato una una perquisizione che ha consentito di rinvenire, nella cantina al piano interrato, occultata all’interno di sacchi in plastica posti dietro ad una catasta di legna, oltre 2,5 Kg. di Marijuana e 1,2 kg di Hashish (suddiviso in 10 panetti da 100 grammi, e 4 ulteriori pezzi di varia grammatura).
Sequestrati anche 1.200,00 Euro in banconote di vario taglio e due bilancini di precisione.
L’attività di ricerca si è spostata anche all’abitazione di residenza delle persone controllate, rinvenendo e sequestrando ulteriori 3.515,00 Euro in banconote.
Il denaro contante, ritenuto essere il provento dell’illecita commercializzazione della droga, è stato sequestrato e depositato su libretto di deposito giudiziario.
Al termine degli accertamenti di rito svolti presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Nociglia (Le), notiziato il PM in turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, si è proceduto a dichiarare i due giovani in stato di arresto, associando uno dei due presso la casa circondariale di Lecce, e ponendo l’altro agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.
Nei prossimi giorni, una volta ottenuto l’assenso dell’Autorità Giudiziaria, si procederà all’analisi della sostanza stupefacente sequestrata, sottoponendola ad apposita perizia chimico – tossicologica.
Raffaele Longo – Puglia Post