Oggi si disputerà la penultima giornata di campionato della Lega di serie B. Lecce è blindata per la partita di calcio Vicenza-Lecce, in programma oggi alle ore 14, che potrebbe portare la squadra salentina in serie A.
La questura ha chiesto rinforzi al ministero dell’Interno. Un tavolo in prefettura e uno in questura hanno stabilito le direttrici in termini di sicurezza gia’ a partire dalla mattina.
Il match si giochera’ al Menti di Vicenza, ma la tifoseria ha scaldato i motori e si prevedono caroselli e festeggiamenti in massa in caso di scalata della classifica.
Sul territorio saranno coordinati polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, dislocati su fronti differenti.
Sono 4mila 800 invece i posti davanti al maxischermo allestito al Palafiere per vedere la partita in citta’,ma si potra’ accedere solo con green pass, mascherina, senza bevande alcoliche ne’ bottiglie in vetro.
Le pareti laterali della struttura e anche il tetto saranno aperte per il ricircolo dell’aria.
Servizi di pronto impiego sia su piazza Sant’Oronzo e su piazza Mazzini, con la polizia sistema di viabilita’ straordinario su via XXV luglio, viale Lo Re e altre direttrici centrali ma anche in prossimita’ del Palafiere poiche’ in zona ci sono diversi istituti scolastici.
Servizio interforze anche in zona stadio, dove i calciatori arriveranno dopo le 23, dopo essere atterrati all’aeroporto di Brindisi.
I convocati
Per il Lecce mister Baroni ha convocato tutta la rosa ma resta indisponibile Faragò:
Portieri: Bleve, Gabriel, Plizzari
Difensori: Lucioni, Tuia, Gendrey, Gallo, Barreca, Calabresi, Dermaku
Centrocampisti: Gargiulo, Helgason, Bjorkengren, Faragò (indisponibile), Blin, Majer, Hjulmand
Attaccanti: Ragusa, Coda, Di Mariano, Listkowski, Strefezza, Asencio, Rodriguez
Per il Vicenza mister Baldini ha convocato per la partita:
Portieri: Confente, Contini, Grandi
Difensori: Brosco, Bruscagin, Cappelletti, De Maio, Lukaku, Maggio, Padella, Pasini
Centrocampisti: Bikel, Boli, Cavion, Cester, Crecco, Dalmonte, Djibril, Greco, Ranocchia, Zonta
Attaccanti: Alessio, Da Cruz, Diaw, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk.
Un testa coda importante 3 punti fondamentali, per entrambe le compagini, 3 punti per il Lecce significherebbero aritmetica promozione nella massima serie con una giornata d’ anticipo.
La partita avrà inizio alle ore 14.00.
Raffaele Longo- PugliaPost