Salento – Una bimba di sei mesi è stata trovata morta è successo a Latiano in una comunità, la madre della piccola è della provincia di Lecce.
Hanno cercato in tutti i modi di rianimarla ma purtroppo ogni tentativo è stato vano.
Si è consumata così la tragedia in una comunità del brindisino, una neonata di appena sei mesi, ha perso la vita, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 maggio.
La piccola nella comunità insieme alla giovane mamma è di origini Leccesi.
I soccorsi, allertati non appena ci si è resi conto della gravità della situazione, non hanno potuto nulla, perché il cuoricino della bimba aveva già smesso di battere.
Dalle prime frammentarie ricostruzioni, la bimba dormiva con la madre minorenne, quando alle prime luci del mattino, la piccola non avrebbe dato segni di vita.
La bimba è stata trovata morta dalla madre al risveglio.
La giovane madre ha subito dato l’ allarme, e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.
Nonostante siano prontamente intervenuti i sanitari del 118 e hanno tentato di rianimare la piccola per lei non c’ era più nulla da fare.
Nel frattempo sono partite le indagini dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Brindisi, che è stata informata sui fatti.
Non sono stati riscontrati segni di violenza sul corpicino della bimba, non è perciò da escludersi l’ipotesi di decesso avvenuto per cause naturali.
La salma si trova a disposizione delle autorità giudiziarie al Perrino di Brindisi.
Raffaele Longo – SalentoPost