Ancora fiamme nel Salento, questa volta i paesi protagonisti degli incedi che hanno visto distruggere 2 auto sono Surbo e Carmiano.
Erano da poco passate le 20.00 quando una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è stata chiamata per intervenire nel comune di Surbo in via Garibaldi.
I caschi rossi sono intervenuti per spegnere le fiamme di un’ autovettura, una Renault Scenic che è stata completamente distrutta.
Il forte calore ha creato un irraggiamento termico ha danneggiato anche il prospetto e gli infissi di alcune abitazioni adiacenti al luogo dell’evento incendiario.
Tuttora sono in corso di accertamento le cause che hanno scatenato il rogo.
Fiamme anche a Carmiano
Questa volta erano circa le 4.20, in Via Stazione, a Carmiano, dove a prender fuoco è stata una Citroen Pluriel.
Sul posto per spegnere le fiamme sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie.
I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno prontamente domato il rogo, ma questo non ha impedito che l’auto andasse totalmente distrutta.
Una volta terminate le operazioni di spegnimento, hanno messo in sicurezza il mezzo e la zona.
Anche in questo caso le indagini per stabilire l’ origine delle fiamme sono ancora in corso.
A Surbo arrestato un uomo per danneggiamento e incendio
Finisce in carcere un uomo di 46 anni in seguito all’ordine di carcerazione eseguito dai carabinieri di Surbo. L’uomo, che si trovava già agli arresti domiciliari, è stato ritenuto il mandante di un danneggiamento e delle fiamme che hanno scatenato un incendio ai danni di un povero malcapitato.
Le ragioni dell’accaduto, risalgono allo scorso 10 febbraio, il movente sarebbe di natura passionale. Solo grazie all’attività di investigazione degli uomini in divisa, l’uomo è stato individuato e arrestato.
Raffaele Longo – SalentoPost