Brindisi – Stabilizzazioni del personale: firma del contratto per quasi cento operatori sociosanitari
Nella Asl Brindisi proseguono le stabilizzazioni, in base al cronoprogramma definito dagli uffici dell’Area personale. Dopo i primi 250 lavoratori che hanno firmato il contratto durante il mese di gennaio, ieri, giovedi 23 febbraio, nella sala Appia di via Napoli è stata la volta di circa cento operatori sociosanitari che saranno assunti a tempo indeterminato.
Con la firma dei contratti sono stati stabilizzati gli operatori Sociosanitari.
A dare il benvenuto ai nuovi assunti Andrea Chiari, direttore generale facente funzione, ha dato a tutti gli oss il benvenuto in azienda.
Il direttore generale ha augurato ai nuovi assunti gli auguri di buon lavoro. La firma del contratto è avvenuta alla presenza della direttrice dell’Area Gestione del personale, Caterina Diodicibus, insieme ai collaboratori dell’Unità operativa Assunzioni e concorsi.
La stabilizzazione ha riguardato circa 100 operatori socio sanitari nell’ asl di Brindisi.
La stabilizzazione degli operatori sociosanitari riguarda il personale in possesso dei requisiti previsti dall’articolo venti, comma 1 del decreto legislativo 75/2017 (legge Madia) e dall’articolo 1, comma 268, lettera b) primo periodo, della legge 234/2021 (legge di Bilancio per l’anno 2022), con procedure avviate così come disposto dalla delibera di Giunta regionale 1818 del 12 dicembre 2022.
Raffaele Longo – Salento Post