L’U.S. Lecce ha rilasciato una nota ufficiale in merito ai fatti accaduti nella serata di ieri, annunciando i provvedimenti, condannando fermamente il comportamento del proprio calciatore Andy Pelmard.
L’episodio, che ha destato scalpore e ha avuto ampia risonanza mediatica, è stato giudicato non conforme alle linee comportamentali dettate dalla società, portando a una presa di posizione decisa.
L’U.S. Lecce, alla luce dei fatti accaduti nella serata di ieri,
condanna con fermezza il comportamento del proprio calciatore Andy
Pelmard, in quanto non conforme alle linee comportamentali dettate dalla
società.
L’U.S. Lecce nell’attesa di operare gli opportuni approfondimenti su
quanto avvenuto ha disposto con effetto immediato l’esclusione del
Calciatore dalla rosa della Prima Squadra e valuterà il rilievo anche
disciplinare delle condotte, riservandosi di adottare gli opportuni ed
ulteriori provvedimenti di cui verrà data successiva comunicazione
Condanna del comportamento del calciatore
Nel comunicato, l’U.S. Lecce ha sottolineato la propria ferma condanna nei confronti delle azioni di Pelmard, evidenziando come tali condotte non rispettino i principi e i valori sui quali si fonda il club. La società ha ribadito l’importanza di mantenere un comportamento responsabile sia dentro che fuori dal campo, specialmente per i giocatori della Prima Squadra, che rappresentano un modello per i tifosi e per la comunità.
Uno dei provvedimenti è Esclusione immediata dalla Prima Squadra
In attesa di ulteriori approfondimenti sull’accaduto, la società ha disposto con effetto immediato l’esclusione di Andy Pelmard dalla rosa della Prima Squadra. Questa decisione riflette la volontà dell’U.S. Lecce di prendere provvedimenti tempestivi e incisivi per tutelare l’immagine e l’integrità del club.
Valutazioni disciplinari in corso
L’U.S. Lecce ha inoltre dichiarato che procederà con le necessarie valutazioni disciplinari riguardanti le condotte del giocatore. La società si riserva il diritto di adottare ulteriori provvedimenti, che saranno comunicati una volta completate le indagini interne.